Corso Buones Aires 20

20124 Milano

Italia

P.I. 11939950157

Iscrizione Albo n. 2000

 

tel. 02 76340089

cell. 3495104581

e-mail: studioparodontale@gmail.com

 

Implantologia

L’implantologia dentale è una tecnica chirurgica che consente di "innestare" elementi dentari in caso di assenza dei denti ricostruendo l'aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale.

Gli impianti dentali consentono di sostituire singoli denti o gruppi di denti mancanti, permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perdute.

L'impianto è ciò che più si avvicina al dente naturale, sia per l'aspetto che per le funzionalità.

Gli impianti utilizzati nel nostro studio sono impianti caratterizzati da un'eccezionale resistenza e durata, altamente biocompatibili e qualitativi.


Rigenerativa ossea

I trattamenti di ricostruzione ossea consentono di garantire la funzionalità e l'estetica dei denti. A questo scopo si utilizzano materiali naturali, attestati ormai da molti anni e ben tollerati.

La perdita ossea può avere molteplici cause, ad esempio incidenti, gengiviti o infiammazioni a causa della placca batterica (parodontite). Anche dopo un'estrazione dentale, l'altezza e la densità dell'osso mascellare diminuiscono per mancanza di carico meccanico.

E' indispensabile una determinata quantità d'osso per garantire la stabilità di lungo periodo dei denti o degli impianti dentali. Tale quantità è molto importante anche per l'aspetto estetico dei denti e delle gengive.

Le ossa umane hanno la facoltà di rigenerarsi e di ricostruire la massa ossea mancante. Tuttavia, nella maggior parte dei casi questo processo deve essere stimolato.

Lo studio del Dott. Bazzacchi utilizza osso granulare e membrane che favoriscono in maniera estremamente efficace il processo di rigenerazione dell'organismo.

Una volta innestato l'osso su di esso viene collocata una membrana che funge da barriera protettiva ed impedisce al tessuto molle a crescita rapida di invadere il sito, che invece sarà occupato via via dall'osso in crescita graduale, favorendo inoltre un'ottima guarigione della ferita.